Translate

domenica 21 luglio 2013

COME FUNZIONA L'ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO

I compiti dei nostri figli rappresentano sempre più spesso un problema per moltissime famiglie, dove i genitori che lavorano, a volte turnando, non riescono più a dedicare allo studio dei ragazzi il tempo e l'attenzione che meriterebbe. Con le conseguenze che tutti conosciamo.
STUDIOPIGI oggi apre anche nella tua città un angolo dedicato a chi vuole che i propri figli siano seguiti in modo efficace nel delicato percorso scolastico. Alunni delle primarie, delle medie ma anche studenti delle superiori con un massimo per corso di 12 alunni, potranno, a cadenza TRISETTIMANALE e suddiviso in due fasce orarie (14/16,30 e 17/19,30), completare i compiti assegnati seguiti da personale specializzato.
L'ambiente, interamente dedicato ai ragazzi, è dotato di postazione internet sorvegliata e di piccola biblioteca e fumetteria per offrire a chi vuole un po' di svago.
Ogni percorso di assistenza è personalizzato studiando le carenze e le tendenze caratteriali dell'alunno, ma sempre in un contesto socializzante in modo da colmare eventuali deficit ma senza isolare il ragazzo che non si sentirà in svantaggio rispetto i suoi compagni di studio.
STUDIOPIGI lavora a stretto contatto con le famiglie in modo da tenere aggiornati i genitori sui progressi o sulle problematiche dei propri figli.
L'iscrizione, già aperta, è GRATUITA mentre le tariffe mensili sono di euro 130 iva esclusa ad alunno (200 per 2 fratelli).
Per studenti delle superiori i percorsi di studio sono valutati per singola materia.
Vi aspettiamo.
Pietro

Nessun commento:

Posta un commento