Translate

lunedì 30 settembre 2013

L'ESTATE STUDIOPIGI: IBIZA STYLE


L’isola di Ibiza è un susseguirsi di templi del divertimento frequentati dalla gente più strana ed eccentrica, vestita e addobbata come in un perenne carnevale. Il paradiso dei discotecari per eccellenza di Ibiza è il Pacha (Avenida 8 de Agosto, Ibiza), leggenda supertop ibizenca, con una tradizione di vita notturna risalente agli anni '60 e un bizzarro interno organizzato su più livelli. Qui troverete di tutto, per tutti i gusti, ma non per le tasche, perché il Pacha resta ancora una delle discoteche più care dell'isola.







Visto che Ibiza è la patria spagnola della libertà sessuale, e quindi ritrovo di gay, bisex e trans di tutto il mondo, non potevano mancare night-club molto frequentati da persone dalla sessualità "poliedrica". 
Infatti altra disco storica di Ibiza è senza dubbio l’Amnesia a San Rafael, (da molti soprannominata Troya Assassina, in nome di uno spettacolo in cui i protagonisti sono i gay e i travestiti), in cui sarà facile incontrare truccatissime Drag Queen, tuffarsi nelle nuvole di schiuma e ballare al suono di famosissimi deejay internazionali.












Ma tra i club piú alla moda c'è anche El Divino (Botafoch Marina, Ibiza) luogo di supermodelle ma anche di splendidi fotomodelli, che ad occhi chiusi ballano un’assordante ma trascinante musica house. Mentre a El Paradis (Avenida Dr Fleming, San Antonio) potrete immergervi nelle celebri “feste dell'acqua” tenute due volte alla settimana.

Tante altre discoteche ad Ibiza organizzano frizzanti notti allietate dai famosi e altamente erotici “party alla schiuma”, come l’Eden (Avenida Dr Fleming, San Antonio) interamente allestita in tema egiziano e il Privilege (San Rafael) gigantesco complesso di terrazze, bar e piste da ballo. Al celebre ritrovo Anfora (San Carlos 7, Ibiza) si suona prevalentemente musica elettronica, oppure se si gironzola in uno dei tantissimi disco-bar lungo Calle d'Enmig e Calle Verge, si verrà immediatamente attratti dalle facce più strane e dai gusti più variegati, a suon di chupito e capiroska.

Infine, per coloro che vogliono musica a tutto volume a colazione e per tutti gli appassionati della trasgressione no-stop, c’è il mitico Space (in Playa d'en Bossa, San José) che non apre prima delle 6 del mattino.
Ma Ibiza non è solo disco, club, night e musica da sballo. Anche nei suoi vicoli gremiti di gente si potrà proseguire la serata e restare sbalorditi dai colori, l'eccentricità, la libertà totale di espressione, come nelle stradine di La Marina e Sa Penya a Eivissa città, oppure nella Sunset Strip, che ricordando nel nome il celebre viale della americanissima Hollywood, ci presenta i personaggi più trasgressivi, che sembrano venuti proprio fuori da un film. Per i nottambuli di ultima generazione non possiamo non menzionare gli scenografici dj-bar di tendenza come il Bambuddha Grove oppure il KM5, solo 5 km dal centro di Ibiza per una lussuosissima oasi in stile beduino in cui ristorarsi e ballare sfrenatamente.


E buona IBIZA a tutti....




Nessun commento:

Posta un commento