Translate

venerdì 27 febbraio 2015

LA TUA PUBBLICITA': IL CAFFE' SERAFINI

Inaugura la serie delle nostre storie, quella del Caffè Serafini di Firenze.
Lo troviamo in fondo a via Gioberti, appena prima di piazza Beccaria
Sicuramente, arrivando davanti l'entrata nelle ore di punta,  dovremo scontrarci con una gran folla, ma appena dentro, potremo rilassarci nascosti dagli occhi dei passanti, nella graziosa sala interna, non enorme ma confortevole e con diversi tavolini.





 E il servizio non ci farà aspettare: la gentilezza di camerieri e baristi, nonché la loro accortezza, ci farà sentire senza dubbio molto coccolati, e, in caso di dubbi, consigliati al meglio per soddisfare ogni capriccio.

Ma visitare il Caffè Serafini e non gustare la il pezzo forte della casa, sarebbe una imperdonabile mancanza.
La specialità che rende famoso questo locale è infatti il fornacino, che a prima vista sembra più un piccolo dolce ricoperto di panna e scaglie di cioccolato.
 
 
 
 
Dopo il primo assaggio ci accorgeremo che il gusto è a dir poco libidinoso: la cioccolata, che inizia a sciogliersi sulla schiuma, si fonde delicatamente sul palato appena incontra il caffè.
Il fornacino va perciò gustato lentamente, per assaporarne appieno ogni sua sfumatura.


Ma anche il classico espresso non deluderà le vostre aspettative, liscio o macchiato che sia, resta il compagno ideale per la vostra  colazione, magari accompagnandolo con una pasta ( una, o perché no, due fra le tante varietà che il bancone ci offre).
 
 
 
 
 
Inoltre il Serafini è un ottimo locale in cui fermarsi anche per pranzare o per l’aperitivo. La scelta fra i salati è ampia quanto quella dei pezzi dolci.
 
 
 
 
 
Tra i migliori bar di Firenze, tappa obbligata per turisti e affezionati, cultori del caffè e semplicemente golosi e buongustai!
Il caffè Serafini vi aspetta  tutti i giorni con la sua semplice e cordiale genuinità!

CAFFE’ SERAFINI
VIA GIOBERTI 168r
50121 FIRENZE
0552476214

Nessun commento:

Posta un commento