Translate

domenica 1 novembre 2015

IL SISTEMA DI AUTODIAGNOSI PER RISANAMENTO GESTIONI


Un modo semplice ed immediatamente applicabile per valutare lo stato di benessere e le potenzialità del nostro esercizio commerciale apparentemente in crisi può essere il SISTEMA di AUTODIAGNOSI STUDIOPIGI. Poche semplici domande da porsi quando l'esercizio commerciale che gestiamo, non risponde più alle nostre aspettative, sia in termini di incassi, che di presenza ("giro") di avventori.
Eccole:
Il mio locale è esattamente quello che volevo?
Il posto in cui è ubicato è davvero funzionale all'attività e comodo da raggiungere?
La mia clientela rispecchia il target che mi ero prefisso?
L'insegna esterna ed il suo logo, davvero mi distinguono dagli altri locali della zona?
Le attrezzature e gli arredi del mio locale sono gradevoli, efficienti e funzionali all'accoglienza dei clienti e alle attività che io ed i miei collaboratori dobbiamo svolgere?
Il personale di cui dispongo è sempre all'altezza della situazione? Sanno trattare con la clientela, e posso fidarmi di loro? Hanno sempre un aspetto gradevole e curato? Io stesso sono sempre efficiente ed in ordine?
 
 
 
 
 
Il servizio offerto è sempre all'altezza della situazione?
I cibi, le bevande o i menu che propongo risultano sempre graditi?
Le materie prime che utilizzo sono genuine e fresche?
I miei fornitori sono quanto di meglio si trova sul mercato anche rispetto alla proporzione tra qualità e prezzo?
Questo semplice sorta di "decalogo" costituirà un ottimo spunto per l'approccio consapevole ad un risananmento gestionale che sarà portato a termine nel migliore dei modi ed in breve tempo dagli specialisti STUDIOPIGI.
Il tuo locale non gira come vorresti? Gli incassi lasciano a desiderare? Non perdere altro tempo, dopo l'autodiagnosi, contatta STUDIOPIGI. Il risanamento possibile.
Info studiopigi@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento